Un’immersione a 360 gradi sul tema dell’intelligenza urbana. Questo il tema portante della seconda edizione della Milano Digital Week, in programma dal 13 al 17 marzo 2019. In linea con la propria vocazione di incubatore e propulsore di progetti di educazione digitale e hub di idee e progetti fortemente innovativi, SAP parteciperà alla rassegna con un particolare focus sulla rivoluzione digitale che arriva in città.


SAP sul Tram dell’Innovazione

Milano Digital Week 2019 è caratterizzata dall’obiettivo di diffondere sul territorio le potenzialità delle tecnologie destinate a cambiare il quotidiano e condividere idee e dinamiche del cambiamento a beneficio di cittadini, istituzioni, atenei, aziende. Finalità della manifestazione è dimostrare che la città è digitalmente connessa, non solo nel senso infrastrutturale, ma anche culturale: il digitale è un’opportunità alla portata di tutti, senza barriere di accesso. SAP debutta il 12 marzo con il talk evento dal titolo “SmartPeople4SmartCities” rivolto a giovani dai 20 ai 35 anni (universitari, start up, giovani professionisti) sulla trasformazione digitale che richiede una riflessione condivisa e partecipata sullo spazio: geografico, sociale, fisico e biologico. Il talk evento è organizzato in collaborazione con l’associazione Women&Tech. Oltre al momento di confronto live, SAP è protagonista e supporter del progetto “Tram dell’Innovazione”. Un workshop itinerante e in mobilità su uno scenografico Tram Carrelli 1928 nel quale i cittadini, gratuitamente, possono ascoltare le esperienze e le testimonianze dei protagonisti della trasformazione digitale. In linea con la filosofia di SAP, si parlerà non solo di scenari che guardano al futuro ma soprattutto di soluzioni concrete per evidenziare come la tecnologia possa aiutare la vita quotidiana delle persone. Diversi i temi trattati dai professionisti ed esperti che si alterneranno sul tram: dalla smart mobility all’internet delle cose, dall’intelligenza artificiale alla robotica passando dalla realtà virtuale e all’ospedale 4.0.

 

Servizi smart per comunità e imprese

SAP mostrerà in particolare ai passeggeri che parteciperanno all’iniziativa cosa significa essere una “smart city” e vivere in comunità che, grazie alle tecnologie digitali, sono in grado di offrire servizi innovativi a beneficio dei cittadini, delle comunità e delle aziende. Durante l’incontro verranno condivisi esempi di città che già hanno adottato il digitale con impatti positivi sulla società: da Boston a Buenos Aires, da Antibes a Nanchino per capire come le tecnologie digitali possano aiutare una città a muoversi meglio, a usare le risorse naturali in modo più sostenibile, a tutelare la salute e la sicurezza dei cittadini. Scopri gli strumenti che SAP mette a disposizione delle aziende per rendere i processi interni più smart e portare la tua azienda nel futuro. Contatta Software Business, azienda partner SAP, per disegnare insieme il percorso più adatto al tuo business.