fbpx

SAP ha lanciato due prodotti progettati per consentire agli operatori sanitari di gestire i pazienti in modo più efficace e integrato. Le nuove soluzioni, presentate nel corso dell’ultima edizione della conferenza DMEA a Berlino, puntano sul set di prodotti SAP pensato proprio per gli operatori sanitari.

“Migliorare l’esperienza del paziente”

Il SAP S/4HANA Cloud per la contabilità del paziente e le soluzioni SAP Patient Administration rispondono alle esigenze che i fornitori di servizi sanitari hanno in termini di cloud e flessibilità, con il supporto di tecnologie intelligenti in grado di contribuire al superamento degli ostacoli strutturali e tecnologici esistenti nel settore sanitario. SAP S/4HANA Cloud per la contabilità del paziente e SAP Patient Administration rappresentano un valido supporto per ottimizzare le operazioni aziendali, migliorando al contempo l’esperienza del paziente. I processi, infatti, diventano più efficienti, veloci e integrati. “I costi sempre più elevati e la crescente domanda di servizi sanitari rendono necessarie l’urgenza di strategie per ottimizzare l’assistenza ai pazienti e migliorare la prevenzione e l’efficienza operativa“, ha dichiarato Barbara Schmücking del gruppo tedesco SAP User (DSAG).

 

Come funzionano le nuove soluzioni

SAP S/4HANA Cloud per la contabilità dei pazienti utilizza l’intelligenza artificiale per automatizzare la fatturazione, la gestione dei pagamenti e l’analisi dei costi. Consente, inoltre, ai team di fatturazione di generare fatture più accurate, ordinare la fatturazione in base alla pertinenza aziendale e analizzare l’efficienza del ciclo di entrate. Di conseguenza, grazie a processi più snelli e rapidi, gli operatori sanitari sono messi in condizione di diminuire la mole di attività amministrative e accelerare i rimborsi riducendo al contempo i costi complessivi. SAP Patient Administration aiuta a migliorare l’esperienza del paziente semplificando la pianificazione e il processo di registrazione. Consente, infatti, la pre-registrazione online ed il self-check-in del paziente, nell’ottica di ridurre i tempi di attesa e gli oneri amministrativi attraverso l’acquisizione delle informazioni per via digitale. Entrambe le soluzioni sono state co-innovate con il contributo dei principali operatori sanitari, portando a una prima versione di SAP S/4HANA Cloud per la contabilità del paziente, per ottimizzare la fatturazione della chirurgia ambulatoriale in Germania. Le versioni future includeranno soluzioni per gestire le normative sulla contabilità di altri paesi.

 

Con Software Business, azienda partner SAP, puoi conoscere soluzioni, prodotti e vantaggi della tecnologia SAP per la tua azienda.