fbpx

La crescente complessità nella gestione del movimento merci e delle scorte in un magazzino sono una delle sfide chiave per le aziende che puntano a essere sempre più competitive. SAP, il software gestionale più utilizzato in ambito business, ha la risposta a questo problema, grazie a SAP Extended Warehouse Management (EWM). 

SAP EWM fa parte di SAP Supply Chain Management, così come Warehouse Management System. Si caratterizza, però, per funzionalità decisamente più solide e avanzate per la gestione delle attività collegate al magazzino e alla movimentazione delle merci. Grazie a questa soluzione, la tua azienda sarà in grado di controllare in modo semplice ed efficace l’inventario, i processi in entrata e in uscita e i movimenti delle merci nel magazzino. 

L’intero processo, con il supporto di SAP EWM, è costantemente monitorato da un sistema di gestione del magazzino, con l’integrazione di tutti gli strumenti utili per controllare le attività che avvengono nel magazzino. SAP EWM è una funzionalità flessibile e personalizzabile, perché offre la possibilità di aggiungere ulteriori strumenti di supporto al processo di controllo: creazione di un numero di serie, numero di lotto, inventario di gestione del fornitore etc. Per consolidare l’efficienza dei processi collegati al magazzino, SAP EWM rende quindi possibile non solo una gestione più semplice del monitoraggio della quantità di merci presenti nel magazzino, ma anche uno snellimento e un miglioramento nella gestione di altre attività fondamentali, tra le quali una consegna puntuale. Inoltre, SAP EWM è una parte di SAP Supply Chain Management ed è quindi in grado di sostenere anche i processi che avvengono nell’ambito della logistica. 

Vediamo alcune tra le molte funzionalità specifiche di SAP EWM:

  • Controllo delle attività di magazzino (raccolta, pubblicazione, gestione del cestino di stoccaggio).
  • Impostazione di alert automatici quando avviene l’annullamento o la correzione della ricevuta merci.
  • Gestione e tracciabilità dei veicoli dal check-in al check-out o relativamente ai movimenti all’interno del cantiere. 
  • Stoccaggio e movimentazione di sostanze pericolose e gestione del processo di trasporto. 

SAP con Extended Warehouse Management ha la soluzione più innovativa ed efficace per rendere le attività di magazzino snelle, rapide ed efficienti. Vieni a scoprire in che modo SAP può supportare i processi aziendali nel tuo settore. Contatta Software Business, partner SAP Open Ecosystem, per conoscere le funzionalità più adatte alla tua impresa!