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SAP C/4 HANA ha recentemente annunciato di aver aggiunto WhatsApp, la più popolare app di messaggistica al mondo, all’elenco dei canali social supportati dal servizio mobile SAP Social Channels 365, nel quale sono già integrati Facebook Messenger, WeChat, Viber e Telegram. Il servizio mobile offre un’unica interfaccia aziendale che semplifica la comunicazione tra canali social, push e SMS per consentire ai clienti di connettersi a livello globale in tempo reale. “Mentre lavoriamo per connettere in modo intelligente tutti e tutto ovunque, siamo costantemente alla ricerca di modi per migliorare le nostre offerte ai clienti SAP, in modo che possano incontrare i loro consumatori ovunque essi siano”, ha affermato Sethu Meenakshisundaram, presidente, SAP Digital Interconnect, in una dichiarazione raccolta dal sito specializzato Mar Tech Advisor. “Con l’economia digitale in rapida espansione, è essenziale fornire alle organizzazioni gli strumenti necessari di cui hanno bisogno nel modo più snello e semplificato per garantire che siano sempre connessi e coinvolti con i loro utenti finali”.  Mentre i canali di comunicazione e social continuano a crescere, SAP prosegue nella loro integrazione, sempre più intelligente e funzionale alle esigenze dei clienti. La società prevede di aggiungere al servizio fornito altri canali social, incluso il canale emergente di Rich Communication Services (RCS).

Funzionalità avanzate per la comunicazione in tempo reale
Il servizio mobile SAP Live Link 365 consente agli sviluppatori e ai professionisti aziendali di usufruire dei servizi di interconnessione forniti dal gruppo SAP Digital Interconnect. Il servizio ora offre funzionalità avanzate che vanno oltre l’SMS, l’e-mail e l’autenticazione a due fattori. SAP Social Channels 365 viene fornito attraverso il cloud ed offre più componenti di servizio:

  • Supporto multicanale: include social, push e SMS.
  • Ampio supporto per i canali social: include Facebook Messenger, WeChat, Viber, Telegram e WhatsApp.
  • Servizio mobile SAP Intelligent Decision 365: motore decisionale basato sul cloud che consente ai clienti di comunicare con i propri utenti attraverso una varietà di canali di messaggistica. È possibile implementare regole aziendali intelligenti, come le regole di failover o fallback, in caso di mancata consegna, mancata risposta o mancanza di connettività dei dati. I messaggi vengono quindi indirizzati ai canali corretti utilizzando i dati delle preferenze dell’utente.
  • Autenticazione a due fattori: per gli opt-in dei clienti.

SAP Social Channels 365 consente alle aziende di tutti i settori di utilizzare un unico provider e più canali di comunicazione che possano scalare ed orchestrare il routing dei messaggi. Il risultato è una migliore copertura e un’esperienza di utilizzo più semplice e veloce per i clienti. Sono tantissime le opzioni di SAP a disposizione delle aziende. Vieni a scoprire le soluzioni più adatte alla tua attività: contatta Software Business, azienda partner SAP, per individuare il percorso più adatto.