fbpx

SERVIZI

Software Business, SAP partner Open Ecosystem, fornisce servizi integrati a supporto del software gestionale SAP. Con Software Business la tua impresa trae il meglio dal sistema ERP più avanzato sul mercato. Dall’help desk, al system management all’application management, Software Business è al fianco della tua impresa.
01

Help Desk

.

 

Vantaggi principali dell'Help Desk:
• rappresenta un punto di contatto centrale per tutti i clienti;
• fornisce assistenza per l’uso di prodotti e servizi in ambito SAP;
• fornisce assistenza tecnica e informazioni generali su ogni aspetto del servizio;
• permette la tracciabilità delle attività;
• offre maggiore tempestività nella ricezione delle attività;
• permette una classificazione delle richieste pervenute in base alla priorità;
• rende possibile il controllo dello stato di avanzamento di una richiesta;
• permette di rintracciare il responsabile nel caso di mancata presa in carico del problema;
• fornisce maggiore efficienza ed efficacia nella risoluzione delle problematiche;
• dà l’opportunità di ricevere immediatamente l’informazione essendo sempre a disposizione di chi ne ha bisogno;
• misura il livello di servizio offerto al cliente;
• permette il miglioramento costante del servizio sulla base dei feedback dei clienti.

02

APPLICATION MANAGEMENT

Il servizio di Application Management Service (AMS) fornisce attività di supporto operativo sull’ambito funzionale e di processo del sistema SAP ERP. L’Application Management Service è un servizio modulare in grado di coprire la manutenzione correttiva e quella piccola evolutiva delle applicazioni SAP. Il servizio viene normalmente proposto attraverso l’utilizzo di un Competence Center che, operando direttamente dal cliente e/o in modalità remota dalle sedi, agisce sulle applicazioni del cliente.

Servizi di Application Management Service:
Servizi di Application Management Service:

• Identificazione e classificazione di errori
• Rimozione di malfunzionamenti
• Manutenzione sui moduli SAP implementati nei vari ambienti
• Gestione di operazioni periodiche di alto contenuto tecnologico
• Supporto applicativo per l’installazione di Hot Packages
• Manutenzione applicativa dei profili di sicurezza
• Gestione tramite servizio SAP OSS dei malfunzionamenti su moduli standard SAP
• Gestione del sistema di trasporti SAP per l’applicazione di soluzioni correttive
• Customizzazione dei moduli
• Inserimento di nuove funzionalità
• Personalizzazioni su specifiche richieste utente
• Analisi per il miglioramento delle prestazioni
• Analisi per il miglioramento della qualità
• Adattamento delle applicazioni a seguito di modifiche legislative, oppure organizzative del cliente
• Realizzazione di query
• Adeguamento e realizzazione dei moduli di stampa

Per approfondimenti sul servizio AMS è possibile consultare la scheda in allegato.

 APPLICATION MANAGEMENT

03

SYSTEM MANAGEMENT

Software Business Srl, forte della propria competenza soprattutto attraverso l’utilizzo delle più avanzate tecnologie, realizza progetti di integrazione di piattaforme tecnologiche differenti che necessitano di comunicare fra loro per creare un sistema informativo omogeneo. In questo modo Software Business aiuta i propri clienti ad ottimizzare le risorse esistenti e a garantire l’investimento IT perseguendo gli obiettivi di economicità, scalabilità, affidabilità e flessibilità.

I servizi offerti sono:
attività di progettazione, realizzazione e gestione delle soluzioni IT SAP innovative per la gestione dei processi di business aziendali

I servizi offerti sono:
• Disegno e Implementazione dell’Infrastruttura dei Server
• System management e Operation
• Tuning e Ottimizzazione
• Migrazioni e Upgrade
• Consolidamento o Distribuzione di Sistemi
• Gestione della sicurezza

System Management&Operation
La gestione dei sistemi richiede competenze di settore altamente qualificate e una spiccata flessibilità, rapidità e metodologia nella gestione delle situazioni di crisi.
Inoltre, le aziende hanno la necessità di focalizzarsi sul proprio core business: ciò fa nascere l’esigenza di delegare all’esterno quei processi che possono essere realizzati con efficacia ed economie di scala dal Partner con elevate competenze tecnologiche.
Software Business srl è in grado di dare una risposta concreta ed efficace a tali esigenze, garantendo ai propri clienti un supporto continuo, immediato e qualificato per la stabilità e la continua produttività dei sistemi SAP Business Critical.
Attraverso un’attività di analisi e assessment, Software Business Srl è in grado di disegnare, implementare e gestire il servizio più aderente alle specifiche esigenze di business dei clienti secondo le best practices e la giusta integrazione delle funzionalità delle proprie Soluzioni Software e di SAP Solution Manager.

Turning&Optimization
Software Business Srl dispone di un centro di competenza altamente qualificato per l’analisi delle performance e tuning dei sistemi software SAP. Gli specialisti sono in grado di identificare i problemi esistenti a livello hardware, sistemistico e tecnico-applicativo, classificare e assegnare una priorità alle anomalie riscontrate e condurre il cliente verso la soluzione della crisi per passi successivi.

Migrazione&Upgrade
Upgradare le soluzioni e le architetture SAP significa introdurre elementi innovativi – sia in termini di funzionalità sia in termini di tecnologia – a supporto dello sviluppo del business, con fondamentali benefici per l’azienda. Nel breve periodo questo permette di contenere i costi di manutenzione, attraverso razionalizzazione e standardizzazione delle applicazioni, e al tempo stesso consente di operare il miglioramento continuo dei sistemi e l’ottimizzazione dei processi.
Software Business Srl attua per i propri clienti la migrazione dei sistemi SAP garantendo il minor impatto sul business dell’azienda con una gestione attenta ed efficace delle attività aiutando le aziende a massimizzare gli investimenti nei propri sistemi IT.

Software Business Srl, grazie ai molteplici upgrade realizzati con successo e alle proprie competenze sia tecnologiche che applicative, propone un servizio completo e una strategia di approccio flessibile che consentono di realizzare la quasi totalità del progetto in modalità remota con la conseguente riduzione dei costi.

Per approfondimenti sul servizio SMS è possibile consultare la scheda in allegato.

 SYSTEM MANAGEMENT

Sede Legale

Via Dante, 9
80034 Marigliano (NA)

Sede di Avellino

Via Calabricitto, 1
83027 MUGNANO DEL CARDINALE (AV)
Uscita Baiano Autostrada A16

Sede di Roma

Via Lucio Calpurnio Bibulo, 91
00175 ROMA

Sede di Pescara

Complesso Piazza Accademia, Piazza Ettore Troilo, 18, 65127 Pescara PE

Sede di Ragusa

Via Arturo Natale 5/a
97100 Ragusa
SEDE LEGALE
Via Dante, 9
80034 Marigliano (NA)
P.I. 04732381217
SEDE DI AVELLINO
Via Calabricitto, 1
83027 MUGNANO DEL CARDINALE (AV)
Uscita Baiano Autostrada A16
Tel.: 081 8252268
Fax: 081 19029639
SEDE DI ROMA
Via Lucio Calpurnio Bibulo, 91
00175 ROMA
Tel.: 06 83605441
SEDE DI RAGUSA
Via Arturo Natale 5/a
97100 Ragusa
Email:
info@softwarebusiness.it
SEDE DI PESCARA
Complesso Piazza Accademia, Piazza Ettore Troilo, 18, 65127 PESCARA (PE)
Tel: 085 451 6447
Email: info@softwarebusiness.it